Roberta Fantini

 (0)
Italy - Modena - Sassuolo
Roberta Fantini
Not yet rated
"tenere l'infinito nel palmo della mano"
 
FREE Download
Assess the general quality of my work with this free download
clear search
My Products
sort by:
Best Seller
view:
By Roberta Fantini
Modello di domanda per assunzione incarico di classe. I ragazzi sono invitati a compilare una vera e propria domanda di assunzione per ricoprire gli incarichi di classe previsti dal mansionario
Subjects:
For All Subject Areas
Grades:
6th, 7th, 8th, 9th, 10th, 11th, 12th
Types:
Activities, Printables
FREE
not yet rated
Digital Download PDF (0.04 MB)
By Roberta Fantini
Il mansionario di classe è un utile strumento per sviluppare il senso di appartenenza al gruppo, stimolare la responsabilità individuale, creare un gruppo inclusivo e partecipativo.
Subjects:
For All Subject Areas
Grades:
6th, 7th, 8th, 9th, 10th, 11th, 12th
Types:
Printables, Cooperative Learning
$1.00
not yet rated
Digital Download PDF (0.51 MB)
By Roberta Fantini
La patente a punti del matematico perfetto si è rilevato un ottimo strumento per sviluppare la motivazione all'apprendimento, il rispetto delle consegne e delle regole, la partecipazione consapevole alle proposte didattiche. Stimola l'inclusività
Subjects:
Math
Grades:
6th, 7th, 8th, 9th, 10th, 11th, 12th
Types:
Activities, Printables
$2.00
not yet rated
Digital Download PDF (2.21 MB)
By Roberta Fantini
Come rendere un tormentone scolastico strumento per un'attività didattica seguendo un approccio laboratoriale. L'attività è stata sperimentata e sottoposta a revisione. La risorsa in realtà è una matrioska di sorprese e altre risorse, poichè
Subjects:
Geometry, Physics, Statistics
Grades:
6th, 7th, 8th, 9th
Types:
Multimedia, Laboratory, Printables
$5.00
not yet rated
Digital Download PDF (0.59 MB)
By Roberta Fantini
Essential notes to work with the powers and their properties. The activity is designed for Italian students or students who study Italian. In the package you will find: two pages of color notes, two pages of black and white notes, two pages for
Subjects:
Math, Arithmetic
Grades:
4th, 5th, 6th, 7th, 8th, Higher Education, Homeschool
Types:
Activities, Graphic Organizers, Math Centers
$3.00
not yet rated
Digital Download PDF (1.10 MB)
By Roberta Fantini
Notes to operate safely with monomials and polynomials. The card is designed for Italian students or students who study Italian. These are two color sheets.
Subjects:
Math, Algebra
Grades:
5th, 6th, 7th, 8th, Higher Education, Homeschool
Types:
Lesson Plans (Individual), Printables, Graphic Organizers
$2.00
not yet rated
Digital Download PDF (0.88 MB)
showing 1-6 of 6

Ratings

Digital Items
N/A
Overall Quality:
N/A
Accuracy:
N/A
Practicality:
N/A
Thoroughness:
N/A
Creativity:
N/A
Clarity:

Not yet rated
Total:
0 total vote(s)
Ask Roberta Fantini a question. They will receive an automated email and will return to answer you as soon as possible. Please Login to ask your question.
TEACHING EXPERIENCE

Insegnante scuola secondaria di primo grado in Italia. Responsabile progetti provinciali didattica della matematica Counsellor Esperto nei processi di apprendimento (Erickson) Applicatrice PAS I livello (Feuerstein) Esperto di didattica assistita dalle Nuove Tecnologie (Master Polimi)

MY TEACHING STYLE

L’approccio didattico che guida il mio lavoro cerca, per quanto possibile, di seguire l’orientamento di Emma Castelnuovo in quanto l’approccio orientato all’azione, alla manipolazione di strumenti e materiali, alla condivisione di idee e strategie e alla realizzazione di progetti e modelli facilita l’acquisizione, motivata e duratura, di apprendimenti significativi per la crescita dell’alunno di competenze specifiche, relazionali, personali e organizzative. La didattica del fare, del learning by doing, “è in qualche modo assimilabile alla bottega rinascimentale, nella quale gli apprendisti imparavano facendo e vedendo fare, comunicando fra loro e con gli esperti” . Si favorisce così un approccio inclusivo che integra olisticamente gli aspetti intellettivi con quelli sociali, emotivi, pratici e creativi. L’attività pratica, infine, accoglie sia le istanze di personalizzazione, proprie della didattica per competenze, sia la necessità dell’individualizzazione dei tempi e delle mete di apprendimento accogliendo le diverse esigenze formative anche di quegli allievi che si discostano dal normale percorso scolastico per bisogni educativi speciali (H, BES). Questo tipo di attività rispondono efficacemente anche ai bisogni educativi di studenti che presentano comportamenti problematici in quanto comunque possono rappresentare un momento significativo di decompressione e di recupero della motivazione alla scuola.

HONORS/AWARDS/SHINING TEACHER MOMENT

Yet to be added

MY OWN EDUCATIONAL HISTORY

Università di Modena e Reggio Emilia Politecnico di Milano

ADDITIONAL BIOGRAPHICAL INFORMATION

Insegno matematica, mi piacciono i giochi di ingegno, tiro con l'arco, adoro Einaudi e Ligabue, i miei libri preferiti sono Notre Dame de Paris e Alice nel Paese delle meraviglie annotata da Martin Gardner, il regista preferito Tim Burton (se accoppiato con Johnny Deep è meglio), la poesia preferita è Auguries of Innocence di William Blake, il viaggio della mia vita è stato il cammino verso Santiago, ho appena terminato la formazione per diventare counselor professionale, mi piace LA cioccolata (leggere rigorosamente NUTELLA), non so cucinare ma mi piace la buona cucina.

Teachers Pay Teachers

Teachers Pay Teachers is an online marketplace where teachers buy and sell original educational materials.

Learn More

Keep in Touch!

Sign Up